Questo sistema, normalmente molto trascurato, ha il compito di raccogliere le tossine dalle cellule e portarle al fegato od ai reni per l’eliminazione. Quando il carico delle tossine è elevato anche qui abbiamo un sovraccarico.
Inoltre, per il sistema linfatico è fondamentale che ci sia un’efficace circolazione, infatti, la velocità di smaltimento è importante per un buon equilibrio.
La stimolazione del sistema linfatico si basa su
- Adozione di un corretto regime alimentare
- Stimolazione meccanica con attività fisica mirata
- Adozione di un migliore stile di vita
- Riequilibrio acido-base.
La depurazione e la detossificazione sono fondamentali per avere una migliore qualità della vita.
Se i tuoi organi funzionano bene e operano una depurazione e detossificazione regolare, tutti gli altri sistemi funzioneranno al meglio.
Per fronteggiare i segnali che un corpo intossicato ci manifesta, la Naturopatia è la soluzione migliore per chi vuole prendersi cura di sé in modo globale ed olistico.
Attraverso un percorso naturopatico è possibile riportare il corpo ad uno stato di profondo equilibrio e benessere, con metodi e tecniche naturali che ridonano la giusta energia e carica al fisico e alla mente.
Si tratta di miglioramenti, percepibili fin da subito, che consentono di vivere appieno ed in salute la nostra vita e di prevenire numerosi fastidi o squilibri psicofisici che potrebbero verificarsi nel tempo.
In breve, si tratta di un modo concreto per prenderci cura di noi stessi, della nostra salute e della nostra vita!
Mi auguro che i contenuti di questo articolo ti siano piaciuti e che ti siano utili.
Se desiderassi approfondire questi argomenti, seguimi e contattami, sarò felice di aiutarti.